Pubblicato
10th dicembre 2019

L’aria zero e la generazione di gas in sede

L’aria zero è aria a cui sono stati rimossi gli idrocarburi tramite un processo di catalisi ossidativa per garantire che contenga solo meno di 0,1 parti per milione (PPM) di idrocarburi totali.

Composta essenzialmente da una miscela di ossigeno e azoto, l’aria zero è necessaria per operazioni di laboratorio che sarebbero influenzate negativamente dalla presenza di idrocarburi o di piccoli livelli di zolfo o protossido di azoto. Questi gas possono talvolta essere presenti nell’aria a causa dell’inquinamento.

una selezione di generatori di Aria Zero PEAK Scientific

Una selezione di generatori di Aria Zero Peak Scientific

La GC (Gascromatografia) è una operazione di laboratorio che richiede aria zero, in quanto viene utilizzata come supporto di fiamma per FID (Rivelatore a ionizzazione di fiamma) e FPD (Rivelatore fotometrico a fiamma). Per queste operazioni, l’aria zero viene solitamente fornita in due modi, tramite bombole di gas pressurizzate o tramite un generatore di gas. I generatori di gas sono la soluzione più moderna, conveniente ed economica per l’approvvigionamento di gas da laboratorio, in quanto forniscono il gas richiesto con la semplice pressione di un pulsante e la loro fornitura non si esaurisce mai, eliminando la necessità di effettuare continui ordini di bombole di gas. Con un generatore di gas non è inoltre necessario che il personale di laboratorio sposti bombole di gas ingombranti e pericolose. Tutti i generatori Peak Scientific Precision Zero Air contengono meno di 0,05 ppm di idrocarburi totali, il che li rende la scelta ideale per soddisfare i requisiti di aria zero del tuo laboratorio.

Per visualizzare la nostra gamma di generatori di aria zero CLICCA QUI

Iscriviti alla nostra newsletter per aggiornamenti regolari sui prodotti, notizie e approfondimenti.