Il generatore di azoto Infinity XE soddisfa tutti i requisiti per LSMBO
Il laboratorio di spettrometria di massa bioorganica (LSMBO) fa parte dell'Institut Plurisciplinaire Hubert Curien dell'Università di Strasburgo, Francia. Il LSMBO ospita una piattaforma proteomica certificata IBiSA ed è la filiale di Strasburgo dell'infrastruttura proteomica francese (ProFI). Il laboratorio è noto per lo sviluppo di nuovi metodi di analisi proteomica, bioinformatica e spettrometria di massa strutturale per l'analisi delle interazioni proteina/proteina in grandi complessi.
Abbiamo intervistato Jean-Marc Strub, un ingegnere presso il LSMBO, per parlare della loro esperienza con l’Infinity XE 5020.
In genere, qual è l'obiettivo delle vostre analisi LC-MS - qual è la tipologia di applicazioni?
Studi di proteomica su un'ampia gamma di organismi e tessuti, ma anche spettormetria di massa supramolecolare e mAb con ligando.
Quali generatori PEAK Scientific avete nel vostro laboratorio e quali strumenti LC-MS alimentano?
Abbiamo l’Infinity XE 5020.
Eseguiamo analisi LC-MS su diverse pompe come Waters (I-Class, H-Class o M-Class), Agilent (1100 e 1200) e Thermo (Ultimate 3000) con portata da 0,3 µL/min a 250 µl/min . Tutti questi HPLC sono accoppiati a spettrometri di massa.
Cosa vi ha spinto a scegliere un generatore PEAK per LC-MS e da quanto tempo lo usate?
La scelta è stata effettuata in base a diversi criteri: portata, pressione operativa e prezzo. Questo nuovo generatore sostituisce un vecchio generatore PEAK il cui flusso di gas non era più sufficiente per i nostri esperimenti.
Qual è stato il vantaggio principale dell'implementazione dei generatori PEAK per LC-MS rispetto alla precedente soluzione di fornitura di gas?
Con il nostro generatore precedente, la pressione operativa a volte era sotto i 6 bar perché il consumo di gas era troppo elevato (>45-50 l/min) e alcuni strumenti sono in grado di rilevare questa bassa pressione e smettere di funzionare per motivi di sicurezza.
Con il generatore di azoto Infinity XE 5020 questo problema è scomparso.
Come descriverebbe l’esperienza di acquisto con PEAK in termini di velocità di risposta, facilità di ordinazione, soddisfazione delle esigenze e tempi di consegna?
Efficiente e professionale. La consegna ha richiesto tempo perché il generatore non era disponibile, ma l'installazione è stata rapida.
Ha mai avuto un intervento in sede da parte di un ingegnere PEAK in relazione al generatore per LC-MS e, in tal caso, potrebbe descrivere l’esperienza con questo tipo di assistenza?
Ho ricevuto un intervento in sede di un ingegnere PEAK per l'installazione del generatore e, ancora una volta, la professionalità è stata il punto chiave del servizio.
Consiglierebbe i generatori PEAK Scientific ad altri laboratori e, in tal caso, quale sarebbe il motivo principale del suggerimento?
Sì, naturalmente. Qualità del prodotto, fabbisogno di spazio