L'Università di Ferrara utilizza il generatore di idrogeno PEAK per ottimizzare la ricerca con GC
Il ricercatore Flavio Franchina e il suo team presso l'Università di Ferrara utilizzano il Precision Hydrogen Trace PEAK da 250cc per agevolare la ricerca nel Dipartimento di Scienze Chimiche, Farmaceutiche e Agrarie (DOCPAS). Istituito nel 2012, il dipartimento conta oltre 70 dipendenti tra docenti e tecnici e ospita scienziati del CNR. Sono molte le materie scientifiche studiate al DOCPAS, come Chimica Analitica, Chimica Farmaceutica, Tecnologia Farmaceutica e tante altre.
Abbiamo parlato con il professor Flavio Franchina della sua esperienza con il Precision Hydrogen Trace da 250cc.
In genere, qual è l'obiettivo della vostra analisi GC - che tipo di impiego ne fate?
Utilizziamo la GC principalmente per formare i nostri studenti all'università.
Che tipo di generatori Peak Scientific avete nel vostro laboratorio?
Abbiamo il generatore di idrogeno Precision Hydrogen Trace da 250 cc.
Il generatore viene utilizzato per gas vettore, per gas rivelatore o entrambi?
Al momento, lo usiamo per il gas rivelatore.
Per la vostra analisi state utilizzando uno o più metodi GC? Se sì, quale/i metodo/i?
Utilizziamo i metodi GC-FID per le analisi farmaceutiche e degli oli essenziali.
Cosa vi ha spinto a scegliere un generatore Peak per GC e da quanto tempo lo utilizzate?
Ci affidiamo al generatore di idrogeno PEAK per alimentare il nostro GC. Se non avessimo questa fornitura affidabile di gas, non saremmo in grado di formare i nostri studenti.
Come descriverebbe la vostra esperienza di acquisto di un generatore Peak in termini di velocità di risposta, facilità di ordinazione, soddisfazione delle esigenze e tempi di consegna?
In ogni fase dell'ordine del generatore PEAK, la nostra esperienza è stata eccellente.
Avete mai ricevuto una visita in loco da parte di un tecnico Peak per il vostro generatore per GC? Se sì, potreste descrivere la vostra esperienza con questa assistenza?
La visita del tecnico PEAK si è svolta senza problemi e ha fornito un servizio eccellente.
Consiglierebbe i generatori Peak Scientific ad altri laboratori? Se sì, quale sarebbe il motivo principale di questo parere?
Consiglieremmo PEAK Scientific ad altri laboratori per l'ottimo servizio e l'affidabilità dei loro prodotti. Il nostro generatore produce idrogeno in modo continuo, permettendoci di fornire una formazione pratica agli studenti senza doverci preoccupare che la nostra fornitura di gas si esaurisca.
Il professor Flavio Franchina ha descritto come la presenza di un generatore di idrogeno Peak nel suo laboratorio abbia aiutato i suoi studenti universitari. Il generatore di idrogeno mantiene in esercizio gli strumenti fondamentali del laboratorio per tutto il tempo necessario ed elimina il rischio di rimanere senza gas. Un generatore di gas idrogeno potrebbe essere ciò di cui hai bisogno per il tuo laboratorio?