Peak Scientific Head Office

La storia di PEAK

La nostra storia

Dalle umili origini in un semplice capannone situato in una piccola città scozzese a leader del mercato globale con sedi in oltre 20 paesi, Peak Scientific ha fatto molta strada e, ripensando ai nostri risultati, possiamo dire che la passione e la voglia di fare delle persone di Peak, unite a un approccio incentrato sul cliente, sono i principali driver del successo dell'azienda.

Nonostante l'impressionante crescita che abbiamo avuto modo di registrare all’interno di Peak negli ultimi due decenni, siamo ancora una società a conduzione familiare all’interno della quale l'atmosfera è divertente, amichevole ma con un alto grado di professionalità, dove non si respira un’aria “da azienda”. Questa atmosfera unica viene esemplificata al meglio attraverso le regolari visite all'ufficio di alcuni cani per interessate "ispezioni del pranzo" dei dipendenti, e dalle molteplici interazioni tra colleghi di diversi uffici in tutto il mondo, con lingue e culture diverse, uniti dal desiderio di offrire ai nostri clienti il ​​miglior prodotto e servizio indipendentemente dalla località geografica di appartenenza.

Al centro di Peak c'è il focus sul "fare la cosa giusta": è un approccio informale,  ma ben noto e compreso in tutto il nostro modo di fare impresa. Fare la cosa giusta con i nostri clienti, i nostri colleghi, i nostri partner e anche con la nostra azienda: ciò ha contribuito a portare questa società dove si trova adesso e continuerà a guidare a lungo Peak Scientific, anche nel futuro.

Peak Scientific History

1992-1998

Nel 1992, PEAK Scientific fu fondata come distributore di compressori d'aria in un vecchio capannone a Linwood, appena fuori Glasgow, con una sede dotata di un bagno esterno! Nel 1997, PEAK Scientific si è affermata per la prima volta come produttore di generatori di gas e nel 1998 l'azienda ha lanciato sul mercato il generatore di azoto NM30LA, il prodotto fondante dell'azienda e quello che sarebbe diventato il predecessore della nostra attuale serie di prodotti Genius.

Award Presentation Queens award

1999-2009

Il nuovo millennio ha portato grandi novità per PEAK. Nel 2004, a seguito di un'offerta di acquisizione da parte di un investitore, il fondatore e M.D., Robin MacGeachy, ha preso l'importante decisione di acquisire completamente l'attività, con la visione di diventare un leader del mercato globale insieme ai dipendenti che avevano lavorato duramente per far crescere PEAK. Nello stesso anno, Robin e sua moglie June hanno vinto il primo Queen's Award for International Trade, il più alto riconoscimento ufficiale nel mondo del business britannico. Nel 2005, l'attività ha visto una costante espansione in Nord America - grazie alla prima azienda PEAK al di fuori del Regno Unito - con un fatturato di 5 milioni di sterline e un organico globale >50. Nel 2007, la crescita di PEAK si è estesa al mercato indiano con l'aiuto di tecnici PEAK per l’assistenza sul campo che operano nella regione. L'azienda ha quindi aperto il suo primo ufficio a New Delhi, in India, con il secondo Queen's Award for Enterprise in tasca. Poco tempo dopo, nel 2009, è stata aperta la seconda sede di PEAK, con il supporto dei responsabili territoriali nel paese.

Peak Scientific breaking ground on new site

2010-2012

L'inizio del nuovo decennio è stato un periodo entusiasmante, poiché la piattaforma di prodotti della serie Genius, la più venduta dell'azienda, nel 2010 è entrata per la prima volta nel mercato globale ed è stata aperta la prima sede PEAK in Cina. Nel frattempo, l'attività ha continuato a espandersi, con oltre 100 dipendenti di PEAK impiegati in tutto il mondo a promuovere lo sviluppo del business a livello globale. PEAK Australia è stata fondata un anno dopo, nel 2011. Nello stesso anno, PEAK ha vinto il terzo Queen's Award for Enterprise in International Trade. Il 2012 è stato un anno importante per PEAK. Con l'apertura di un nuovo ufficio in Brasile, l'azienda ha continuato a espandere la sua presenza globale, con nuovi team di vendita e di assistenza per un supporto sempre più locale ai clienti.

Peak Scientific Head Office

2013-2016

Nel 2013, PEAK ha lanciato per la prima volta sul mercato globale dei GC la serie Precision. In vista di un'ulteriore crescita, l’ufficio centrale di PEAK nel Regno Unito ha aggiornato le sue strutture, per soddisfare le crescenti richieste globali a livello di vendita e servizi. Nel 2014, l'organico complessivo di PEAK ha raggiunto i 400 dipendenti e il continuo successo dell'azienda è stato riconosciuto con il quarto Queen's Award for Enterprise in International Trade. Con 16 uffici preposti in tutto il mondo e tecnici di assistenza formati da PEAK in oltre 20 paesi, nel 2015 PEAK si è concentrata sul diventare un partner leader a livello mondiale, servendo i nostri clienti in modo diretto e locale. Più tardi, nel 2016, PEAK ha vinto due Queen's Awards, questa volta per l'innovazione e il commercio internazionale.

Peak Scientific Global map

2017-Oggi

Il 2017 ha contrassegnato i 20 anni di attività di PEAK, con oltre 400 dipendenti, 20 sedi nel mondo e un fatturato di 46 milioni di sterline. In soli due anni, nel 2019, l'organico ha raggiunto le oltre 500 unità, formando una rete ancora più ampia di dipendenti impegnati con la nostra clientela globale. PEAK è entrata nel nuovo decennio con la presenza in 20 paesi, grazie all'apertura della sede PEAK in Vietnam.

image of dog

Dusty

L'amore per il migliore amico dell'uomo è qualcosa che, qui a PEAK, non ci facciamo mai mancare. A rubare i pranzi alle persone e, in generale, a comportarsi un po’ come una “diva” ci pensa Dusty,  l'amministratore delegato canino del nostro capo. Viziata fino all’inverosimile, Dusty ha persino il suo parcheggio privato presso il quartier generale di PEAK.

Purtroppo Dusty non è più con noi, ma, nella nostra memoria, è più viva che mai. Oggi riceviamo visite da molti altri cagnolini PEAK, la cui presenza presso la nostra sede arricchisce il lato divertente, amichevole e informale di PEAK, e che è decisamente il motivo che spinge le persone a venire a lavorare con noi.

Iscriviti alla nostra newsletter per aggiornamenti regolari sui prodotti, notizie e approfondimenti.